Oltrepò Mantovano

Bandi di contributo/finanziamento | Luglio 2020

Bandi di contributo/finanziamento | Luglio 2020

 
L’Ufficio Bandi del Consorzio Oltrepò Mantovano segnala i seguenti bandi di contributo/finanziamento (maggiori dettagli possono essere trovati nel pdf allegato a questo articolo).
1. REGIONE LOMBARDIA – BANDO Inclusione scolastica studenti con disabilità – a.s. 2020/21
Finalità: assegnazione dei contributi ai Comuni per lo svolgimento dei servizi di trasporto scolastico e di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale – di cui all’art. 6, comma 1bis1 della l.r. 19/2017- per gli studenti con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale, frequentanti l’istruzione secondaria di secondo grado, i percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere nonché i percorsi formativi per studenti disabili (PPD) nell’anno scolastico e formativo 2020/2021.
Soggetti beneficiari: possono presentare domanda di contributo i legali rappresentanti – o altri soggetti delegati con potere di firma – dei Comuni lombardi, in forma singola o associata, nelle forme previste dal D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali”.
Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: 04 gennaio 2021

2. REGIONE LOMBARDIA – BANDO DISTRETTI DEL COMMERCIO 2020
Finalità: il bando è finalizzato a sostenere i Distretti del Commercio come volano per la ricostruzione economica territoriale urbana nei settori del commercio, artigianato, ristorazione e terziario a seguito dell’impatto negativo dell’emergenza epidemiologica da Covid-19
Soggetti beneficiari: Sono beneficiari diretti i Comuni, le Comunità Montane e le Unioni di Comuni rientranti in uno dei Distretti del Commercio iscritti all’Elenco regionale in data 5 maggio 2020.
Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: 30 settembre 2020
3. REGIONE LOMBARDIA – BANDO IMPIANTI SPORTIVI 2020
Finalità: sostegno delle spese d’investimento per la realizzazione di interventi relativi ad impianti sportivi pubblici nei Comuni lombardi, sia esistenti che di nuova realizzazione, finalizzate alla ripresa in sicurezza dello svolgimento delle attività sportive negli impianti che sono stati oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, ma anche all’ampliamento dell’offerta sportiva, al miglioramento della sostenibilità gestionale degli impianti sportivi esistenti ed, in generale, per assicurare una maggiore fruibilità dei servizi offerti negli impianti sportivi ai cittadini lombardi.
Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: 8 ottobre 2020
4. PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA – AVVISO RIVOLTO AI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE AI 5.000 ABITANTI A MANIFESTARE INTERESSE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTO “RAFFORZAMENTO DELLA CAPACITÀ AMMINISTRATIVA DEI PICCOLI COMUNI”
Finalità: il Programma finanzia interventi volti a promuovere la modernizzazione del sistema amministrativo con riferimento agli aspetti gestionali, organizzativi, di semplificazione e digitalizzazione di processi e servizi verso cittadini e imprese (e-government), il rafforzamento della trasparenza e della partecipazione civica attraverso lo sviluppo e la diffusione dei dati pubblici (open government), nonché la ridefinizione del sistema di governance multilivello delle politiche di investimento pubblico.
Soggetti beneficiari: comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti nonché i comuni istituiti a seguito di fusione tra comuni aventi ciascuno popolazione fino a 5.000 abitanti, in forma singola o aggregata o nelle forme associative previste dalla normativa vigente a livello nazionale o regionale.
Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: bando “a sportello” aperto fino al 30 settembre 2022
 
[minti_button link=”https://www.oltrepomantovano.eu/wp-content/uploads/2020/07/Luglio-2020.pdf” size=”small” target=”_blank” lightbox=”false” color=”color-2″ icon=””]» Scarica il documento completo (.PDF)[/minti_button]