Oltrepò Mantovano

Al via i corsi dedicati ai Neets

Al via i corsi dedicati ai Neets

Soft-Skills on-the-spot training course Suzzara, Italy 27 and 28 of January 2020.

 

Il progetto eNEET Rural è entrato nella fase operativa e si concentra sull’innovazione e sulla tecnologia nel settore agricolo e crea un “Kit” di strumenti per i giovani che non fanno più parte del sistema educativo e non lavorano o non sono formati per il lavoro (NEET), con meno di 29 anni e che vivono nelle aree rurali e affrontano molteplici ostacoli per entrare nel mercato del lavoro.

Il “Kit” di strumenti comprende soft-skills online e sul posto, formazione agro-professionale, competizione giovanile, personale servizi di scambio e tutoraggio.

Incrociando i dati sulla popolazione (25/29 anni), il tasso di disoccupazione nell’area del Consorzio Oltrepò Mantovano (13,78%), si stimiamo nel 20% i giovani coinvolti nei percorsi di formazione e un altro 20% nei giovani che vivono e studiano al di fuori del territorio.

Possiamo quindi ipotizzare un numero totale di 288 Neet presenti nell’area dell’Oltrepò mantovano ed è ragionevole pensare che potremmo coinvolgere nel progetto il 30% di essi (pari a circa 82 persone).

 

» Soft-Skills | on-the-spot training course | Suzzara, Italy (.PDF)

1 Comment

Salve . Ma questi corsi che durata hanno e soprattutto come si puo sapere se si rientra in un comune convenzionato
per poter far richiesta di parteciparvi?

I commenti sono chiusi.