Oltrepò Mantovano

Progetto eNEET Rural: al via gli appuntamenti con i giovani del territorio

Progetto eNEET Rural: al via gli appuntamenti con i giovani del territorio

Save the Date!

EEA AND NORWAY GRANTS FUND FOR EMPLOYMENT


Partono gli incontri dedicati ai giovani del territorio dell’Oltrepò mantovano promossi dal progetto eNEET RURAL che coinvolge 7 paesi europei.
Gli incontri sono aperti a tutti i giovani di minimo 18 anni che vivono nei comuni del distretto e saranno occasioni di incontro, confronto, orientamento e attivazione di idee e percorsi per far crescere il territorio, valorizzare e incrementare le competenze dei giovani, orientare le loro abilità verso esperienze vincenti di formazione e lavoro.
I primi 2 appuntamenti si terranno nel distretto di Ostiglia il 18 e il 20 giugno 2019.
Il 18 giugno vi aspettiamo presso l’Informagiovani di Poggio Rusco dove troverete gli operatori territoriali dell’IG e i referenti del progetto Eneet RURAL. Sarà un’occasione di scambio di Idee e confronto, ci conosceremo meglio attraverso stimolanti attività di team building a gruppi e condivideremo alcune “pillole di conoscenza” sull’approccio al lavoro. Ci saluteremo con un aperitivo finale!
Il 20 giugno invece ci vedremo presso l’Informagiovani di Ostiglia insieme alle operatrici IG e all’Agenzia per il Lavoro di Solco Mantova. Sarà un incontro dedicato alle caratteristiche del territorio in termini di competenze e opportunità di lavoro e all’approfondimento di alcuni dei temi proposti nel primo incontro.
I referenti dei due servizi ci parleranno di comunicazione e lavoro e apriranno l’attività di Focus group a cui seguirà un “Aperimeeting” in cui potrete degustare e conoscere i prodotti e le aziende del territorio.
Facciamo Rete: diffondete la notizia e partecipate!
SAVE THE DATE! Vi aspettiamo!


Progetto eNEET Rural