Oltrepò Mantovano

Presentazione del progetto eNEET Rural

Presentazione del progetto eNEET Rural
Conferenza stampa

25 gennaio 2019 • ore 11,00

Consorzio Oltrepò Mantovano | via Martiri di Belfiore 7, Quistello (Mn)

È in programma venerdì 25 gennaio alle ore 11 presso la sede del Consorzio Oltrepò Mantovano, in via Martiri di Belfiore 7 a Quistello (MN) nello spazio HUB Oltrepò mantovano, la conferenza stampa di presentazione del progetto “eNeet Rural- Facilitating Entrepreneurship and improving skills of NEETs living in rural areas” dedicato a facilitare l’imprenditorialità e a migliorare le competenze dei Neet, giovani tra i 25 e i 29 anni non occupati in attività di lavoro o formazione, che vivono nelle zone rurali d’Europa.

eNEET: percorsi di supporto e accompagnamento per i giovani inoccupati che vivono nelle aree rurali

Il progetto, che in Italia ha come partner il Consorzio Oltrepò Mantovano, coinvolge altri sei paesi europei: Bulgaria, Romania, Spagna, Ungheria, Slovenia, Norvegia. Il progetto avrà la durata di 3 anni, periodo durante il quale saranno erogati, anche grazie alla collaborazione con il consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Mantova, servizi e attività per supportare l’innovazione e valorizzare l’acquisizione di competenze per i giovani inoccupati.
Il progetto è finanziato dal Fondo EEA AND NORWAY GRANTS FUND FOR EMPLOYMENT.
Parteciperanno alla conferenza stampa:

  • Il Presidente del Consorzio Oltrepò mantovano Arch. Fabrizio Nosari
  • il Direttore del Consorzio Oltrepò mantovano, Carmelita Trentini
  • la Presidente di Sol.Co. Mantova, Manuela Righi e l’équipe dedicata al progetto
[minti_button link=”https://www.oltrepomantovano.eu/wp-content/uploads/2019/01/eneet_conf_progetto_250119.pdf” size=”medium” target=”_blank” lightbox=”false” color=”color-1″ icon=””]SCARICA IL COMUNICAto STAMPA E LA SINTESI DEL PROGETTO (.Pdf)[/minti_button]