Oltrepò Mantovano

Itinerario Mediterraneo EuroVelo 8 è ora disponibile online

Itinerario Mediterraneo EuroVelo 8 è ora disponibile online

Presentazione a Dublino il 26 giugno 2019 presso Velo – City 2019 del nuovo sito web EuroVelo 8.
www.en.eurovelo.com/ev8
Il Consorzio Oltrepò Mantovano c’è: sul sito anche il tracciato del nostro tratto mantovano con notizie, punti di interesse e cartine scaricabile dell’Oltrepò.

[minti_divider style=”1″ icon=”” margin=”40px 0px 20px 0px”] [minti_button link=”http://en.eurovelo.com/ev8″ size=”large” target=”_blank” lightbox=”false” color=”color-1″ icon=””]VISITA IL SITO DI EUROVELO 8[/minti_button]

COMUNICATO STAMPA

NUOVO LOOK PER IL SITO TRANSNAZIONALE EUROVELO 8 – ITINERARIO MEDITERRANEO!

Il nuovo e rinnovato sito web EuroVelo 8 – Mediterranean Route sarà lanciato mercoledì 26 giugno a Velo-City 2019 a Dublino

  • Interfaccia moderna, attraente e facile da usare
  • Mappe interattive di oltre 7.000 km di piste ciclabili da Cadice, Spagna a Cipro via Atene
  • Rilascio simultaneo di un’app per smartphone basata sull’esperienza

Una nuova versione del sito web transnazionale EuroVelo 8 – Mediterranean Route sarà distribuita mercoledì 26 giugno tra le 10.00 e le 10.30 presso lo stand EuroVelo (stand F2 / F3) a Velo-city 2019. Il nuovo sito Web presenta significativi miglioramenti rispetto alla versione precedente con un design accattivante e moderno, mappe interattive e un’interfaccia user-friendly che si adatta a diversi dispositivi.

EuroVelo 8 – La rotta del Mediterraneo è una pista ciclabile a lunga distanza che collega l’intero Mediterraneo da Cadice a Cipro. Sul sito web, il percorso è suddiviso in 14 tappe prevalentemente transfrontaliere.

Il sito web è stato rinnovato nel quadro del progetto MEDCYCLETOUR in corso, che mira a utilizzare il percorso come strumento per influenzare le politiche regionali e nazionali a favore di un turismo sostenibile e responsabile, fornendo soluzioni transnazionali nelle aree costiere del Mediterraneo.

Oltre all’itinerario del percorso, il sito Web EuroVelo 8 – fornisce informazioni sulle attrazioni da visitare lungo il percorso, mappe e guide da scaricare o acquistare e collegamenti a siti Web nazionali / regionali con informazioni dettagliate. Sono inoltre in fase di realizzazione opuscoli promozionali dettagliati, sotto forma di guide, che verranno rilasciati in estate.

Oltre al web, viene rilasciata anche una nuova applicazione per smartphone EuroVelo 8. L’app basata sull’esperienza fornisce informazioni generali, collegamenti a siti Web nazionali / regionali più dettagliati e mappe interattive. Gli utenti hanno la possibilità di “controllare” quei punti di interesse che sono collegati al tema del percorso e condividere con i propri amici e familiari quanto di EuroVelo 8 – Percorso Mediterraneo hanno completato.

Il progetto riunisce 11 partner provenienti da 8 paesi diversi che coprono l’intera lunghezza della rotta del Mediterraneo: l’Agenzia dei lavori pubblici (governo andaluso) e la Regione della Catalogna in Spagna, il dipartimento delle Alpi Marittime in Francia, il Consorzio Oltrepo Mantovano (Provincia di Mantova) e il Friuli Venezia Giulia Regione in Italia, Centro di sviluppo regionale di Capodistria in Slovenia, Ente nazionale croato per il turismo e Cluster per l’innovazione e lo sviluppo eco-sociale in Croazia, la Regione della Grecia occidentale, l’Organizzazione del turismo di Cipro e l’ECF in Belgio.

[minti_button link=”https://www.oltrepomantovano.eu/wp-content/uploads/2019/06/Comunicato-Stampa-of-EuroVelo-8-weblaunch_embargoed250619.pdf” size=”small” target=”_blank” lightbox=”false” color=”color-2″ icon=””]» Scarica il comunicato stampa (Pdf)[/minti_button]