Oltrepò Mantovano

EuroVelo 8. La Ciclovia del Mediterraneo

EuroVelo 8. La Ciclovia del Mediterraneo

Un’opportunità di crescita per i territori mantovani lungo l’asta del Po

Input seminar progetto Medcycletour

26 GENNAIO 2018
SAN BENEDETTO PO (MN)

Ore 9.15-13.00 | Biblioteca Monastica, Abbazia del Polirone

La Ciclovia EuroVelo 8, o Ciclovia Mediterranea, collega Cadice a Cipro e attraversa la provincia di Mantova sugli argini del Po.

 
Si tratta della ciclovia europea dalle maggiori potenzialità che una volta completata si stima genererà un impatto economico di 3.8 miliardi di Euro, 200 milioni di viaggio in bici giornalieri e 2.3 milioni di pernotti all’anno.

 
Il seminario si rivolge a tutti i soggetti interessati allo sviluppo della Ciclaclovia lungo il tratto mantovano per avviare un percorso di collaborazione tra imprenditori, associazioni e istituzioni che porti al completamento di EuroVelo 8 sia termini infrastrutturali che di servizi al cicloturista.

 
Il seminario illustrerà significative esperienze nazionali e locali nel campo delle infrastrutture ciclabili (VENTO), dei servizi al ciclista (Albergabici) e dell’organizzazione territoriale.

[minti_button link=”https://www.oltrepomantovano.eu/wp-content/uploads/2018/01/medcycletour_26012018_B.pdf” size=”small” target=”_blank” lightbox=”false” color=”color-2″ icon=””]» Scarica l’invito (Pdf)[/minti_button]
 
 
EuroVelo 8. La Ciclovia del Mediterraneo