Avviso di indagine di mercato 

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 2014

Per l’individuazione del FORNITORE  del servizio di fornitura Portale WEB Territoriale Oltrepomantovano

 

AZIONI DI SISTEMA 

PIANO INTEGRATO D’AREA DELL’OLTREPOMANTOVANO 

PROGETTO DISTRETTO CULTURALE DOMINUS 

 
Approvato dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Oltrepomantovano con deliberazione del 25/10/2011 n.34
 


Scadenza 29/11/2011


 


SCARICA IL BANDO COMPLETO


 
1. Oggetto 

Le azioni di sistema presentate nell’ambito del PIA e del progetto DOMINUS Distretti Culturali sono funzionali ad implementare ulteriormente il sistema di comunicazione e di promozione del territorio dell’Oltrepo con particolare riferimento al MKTG territoriale dell’Oltrepo ed agli altri programmi d’area attualmente attivi sul territorio (GAL Oltrepomantovano). In tale contesto il portale web territoriale diventa un elemento strategico di comunicazione, di informazione e di valorizzazione del patrimonio nell’ambito delle azioni di rete programmata e realizzate.

IL Sito WEB TERRITORIALE dovrà avere le seguenti caratteristiche le seguenti caratteristiche tecniche: 

Infrastruttura hardware: i server utilizzati per l’erogazione dei nostri servizi shared hosting presentano le seguenti caratteristiche minime:

– Macchina Principale : , , Doppio Stripe di dischi, Macchina di Failover , processore Quad Core , 4 Gygabyte di RAM, Stripe di dischi.

Infrastruttura sw: su ogni server deve essere istallato il sistema operativo Linux Ubuntu 8.10 con RMagic e Symfony 1.0 Framework.

– Connettività: alta connettività a 10 MBPs condivisi.

Sicurezza hardware: deve essere garantito il monitoraggio continuo dei server da membri dello staff interno; monitoraggio delle prestazioni del server al fine di prevedere problemi emergenti della macchina e di risolvere eventuali disservizi.

Aggiornamenti sicurezza software: tutti i server devono essere mantenuti costantemente aggiornati sotto il profilo software. Gli aggiornamenti coinvolgono tutti i servizi direttamente utilizzati dagli utenti (http, php, mysql …) e tutti gli altri software presenti sulle macchine (kernel …).

Backup 

Gestione fail-over: (2 macchine dedicate) sistema di salvataggio attraverso il quale, in caso di malfunzionamento, un altro server sostituisce il precedente.

e le seguenti caratteristiche a livello di contenuti contenuti: 

Il nuovo sito dovrà valorizzare la presenza e la visibilità sul web del territorio specifico dell’Oltrepo Mantovano, costituire uno strumento di comunicazione per le diverse risorse locali, un mezzo efficace per dare informazioni al turista nei vari momenti del viaggio.

Il nuovo sito web vuole diventare uno strumento di comunicazione efficace per promuovere il territorio dell’Oltrepo Mantovano attraverso un’immagine unica e coordinata. Dovrà contenere informazioni su tutti i comuni coinvolti.

L’attività di restyling, dell’attuale portale internet, prevede una nuova grafica personalizzata (colori e loghi ad hoc), per poter dare omogeneità e continuità alla promozione locale. Dovranno pervenire tre proposte grafiche, sviluppate senza tenere in considerazione i limiti imposti dalla Legge Stanca in materia di accessibilità web.

Questo portale dovrà realizzare e/o riutilizzare dati in grado di accedere ad un database dei servizi turistici del territorio. 

Il sito dovrà costituire anche uno strumento di redazione con la possibilità di inserire nuovi contenuti e informazioni specifiche, indipendentemente dai portali già esistenti (canali tematici come Approfondimenti, Articoli, Itinerari turistici, Pacchetti turistici…).

Dovrà essere creata un’area dedicata alla “Ricerca” diretta di eventi, alloggi, risorse, ristoranti presenti sul territorio dell’Oltrepo Mantovano, catalogati per tipologia e città. 

Dovrà essere considerata la possibilità di localizzare il sito in tre lingue: italiano, inglese, tedesco. Tutti i contenuti tradotti (testi, immagini, video dovranno essere forniti).

[… ]


SCARICA IL BANDO COMPLETO