Incarico di Coordinamento del Sistema interbibliotecario Legenda

Avviso di procedura comparativa per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione dell’obiettivo del coordinamento del sistema interbibliotecario intercomunale Legenda

Per il periodo 14/02/2011 – 31/12/2013.


SCARICA IL BANDO COMPLETO



PROCEDURA COMPARTIVA PUBBLICA per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività finalizzata alla realizzazione dell’obiettivo di coordinamento del Sistema Interbibliotecario Intercomunale LEGENDA.
Il Sistema Interbibliotecario Intercomunale LEGENDA è lo strumento mediante il quale le biblioteche aderenti (Comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po, Suzzara (ex Consorzio Polirone), Felonica, Magnacavallo, Ostiglia, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Quingentole, Quistello, Revere, San Giacomo delle Segnate, Sermide, Villa Poma (ex Sistema Eridano), Carbonara Po, Sustinente e di Borgofranco) fatta salva l’autonomia di ciascuna, coordinano l’acquisizione, la conservazione, la pubblica fruizione dei beni librari e dei documenti posseduti dalle biblioteche, realizzano un sistema informativo integrato distribuito in tutte le biblioteche, con il risultato di mettere a disposizione dei cittadini dei comuni aderenti un più vasto e valido patrimonio per le personali esigenze di studio, informazione, lettura, documentazione e svago.
Il Sistema ha sede presso il Comune di San Benedetto Po nei locali ubicati nel Chiostro di San Simeone, facente parte del Complesso Monastico Polironiano.
Gli organi del Sistema sono l’Assemblea dei Sindaci, il Presidente e il Comitato Consultivo.
La selezione è aperta ad aspiranti di ambo i sessi, in applicazione della Legge n. 125/1991.

DURATA DELL’INCARICO:
Il presente avviso, non vincolante per questo ente, è diretto all’instaurazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa necessario alla realizzazione dell’obiettivo del coordinamento del Sistema Interbibliotecario Intercomunale LEGENDA per il periodo 14/02/2011 – 31/12/2013.

NATURA DELLA PRESTAZIONE:
L’incaricato/a dovrà svolgere la propria attività, ai sensi degli artt. 2222-2229 e ss. del codice civile, senza vincolo di subordinazione.
La prestazione dovrà essere svolta autonomamente, in raccordo con il Presidente del Sistema Interbibliotecario Intercomunale Legenda al quale competerà fornire le relative direttive.
L’incaricato/a non è tenuto a rispettare nell’arco della giornata lavorativa alcun tipo di orario, purché nell’arco della settimana siano espletate 24 ore complessive.
Considerato che la prestazione ha carattere di autonomia l’incaricato avrà la possibilità di gestirsi le giornate lavorative durante l’arco della settimana a seconda delle proprie esigenze, garantendo, comunque, un minimo di 200 presenze annue. Resta inteso che nel caso in cui il collaboratore non riesca ad eseguire la prestazione di lavoro dovuta, l’amministrazione avrà il dovere di decurtare dal compenso l’importo a questa riferito.

 


SCARICA IL BANDO COMPLETO