Bando di Gara – Misura 321 

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 2014

Bando di gara per l’individuazione del fornitore. “Per l’acquisizione di servizi e consulenze specialistiche per realizzare servizi ed attività per l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro…
 

PROGETTO OFFERTA

“Per l’acquisizione di servizi e consulenze specialistiche per realizzare servizi ed attività per l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro nelle aree rurali dell’oltrepomantovano”

Misura 321 – “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”
Azione 1: Sistemi verdi e Biodiversità
Azione 5: Distretto di Economia Solidale

Progetto in Convenzione
GAL & Consorzio dei Comuni dell’Oltrepò mantovano
Soggetto Beneficiario e gestore Consorzio dei Comuni dell’Oltrepò mantovano


BANDO GESTITO DAL CONSORZIO DELL’OLTREPÒ MANTOVANO, BENEFICIARIO DELLA MISURA 321.


PUBBLICATO IL 09.02.2012 scadenza 29.02.2012


Approvato dal CDA del Consorzio Oltrepo Mantovano con deliberazione n. 3 del 23.01.2012
 


» SCARICA IL BANDO DI GARA COMPLETO


 
1. Obiettivo

L’intervento ha per oggetto l’acquisizione di servizi e consulenze specialistiche per realizzare occupazione ed attività per l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro nelle aree rurali dell’oltrepomantovano, per incrementare ed incoraggiare il lavoro autonomo delle donne oltrechè la definizione di modelli e strumenti organizzativi flessibili in grado di rispondere alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne nelle aree rurali dell’oltrepò mantovano. Nello specifico s’intende incoraggiare lo sviluppo di sistemi innovativi di offerta di servizi (sociali, didattici, etc) di utilità sociale.
 
2. Oggetto dell’incarico

Il servizio riguarderà la fornitura delle seguenti attività:

1. Realizzazione di un’indagine quali-quantitativa per l’analisi dei servizi essenziali relativi alla cura di famigliari/altri soggetti e delle motivazioni personali utili all’incremento dell’opportunità di inserimento lavorativo per le donne;

2. Realizzazione di attività di supporto personalizzato coaching/counselling che supporti la donna in realizzazione del proprio percorso professionale/personale ;

3. Attivazione di servizi/sportelli di utilità sociale denominati “Family-Friendly” (mobili sul territorio) per il supporto all’integrazione occupazionale delle donne ;

4. Attivazione di servizi di consulenza specifici per l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro anche attraverso l’attivazione di percorsi di lavoro autonomo con l’implementazione con altri progetti in corso sul territorio (Marketing&Comunicazione e Progetto Imprese Creative –Dominus) in particolare lo sviluppo di sistemi innovativi di offerta di servizi.

5. Creazione di un portale territoriale dedicato alle famiglie ed alla popolazione rurale

6. Campagna di comunicazione per informazione e diffusione degli strumenti delle politiche di conciliazione dei tempi famiglia-lavoro sul territorio.
 
3. Durata del Servizio

Il servizio, con le attività descritte sopra, dovrà essere realizzato entro 12 mesi dalla data di assegnazione definitiva della gara, (e comunque entro il 28.02. 2013) in modo tempestivo e nel rispetto delle scadenze che saranno fissate nel contratto.

[…continua]
 


» SCARICA IL BANDO DI GARA COMPLETO